sbarcano

...sbarcano anche negli USA!

mercoledì 29 maggio 2013

Biscotti con sparabiscotti

Ho cercato a lungo una ricetta convincente per la frolla montata, adatta per l'uso della sparabiscotti e dopo aver mixato più versioni scovate online ho finalmente trovato le dosi adatte a me. Con queste quantità viene un bel vassoio di biscottini deliziosi che ho decorato con zuccherini colorati e portato come dolcetto per un pranzo dai miei. Inutile dire che nel giro di pochi minuti sono stati spazzolati!

ingredienti
180 g di burro
100 g di zucchero
300 g di farina
1 uovo
scorza di limone grattugiata
zuccherini per decorare o eventualmente zucchero a velo









Ho montato il burro ammorbidito con lo zucchero









Ho aggiunto l'uovo, la scorza di limone e infine la farina.


Ho poi riempito la pistola sparabiscotti e "sparato" i dolcetti direttamente sulla teglia non imburrata e senza carta da forno, altrimenti i biscotti non aderirebbero alla teglia. Una volta cotti e fatti raffreddare si staccheranno con estrema facilità.


Ho fatto cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa, fino a doratura.
Dalla cucina di Sara... buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento