sbarcano

...sbarcano anche negli USA!

lunedì 12 novembre 2012

Cheesecake al cioccolato... a modo mio!

Ecco la ricetta del cheesecake al cioccolato preparata in occasione dell'onomastico di mio marito... A modo mio perchè solitamente per questo dolce è previsto un mix di ricotta, philadelphia e panna montata e in alcuni casi la cottura in forno. Io ho evitato la panna e non ho fatto cuocere... quindi ho un po' rivisitato il tutto!

Ingredienti per uno stampo dal diametro di 26 cm:
200 g biscotti secchi tipo Oro Saiwa
100 g burro
250 g ricotta
250 g philadelphia
50 g zucchero velo
topping al cioccolato q.b.

Ho tritato i biscotti secchi (in realtà ho chiesto aiuto a mio marito, che invece di usare il mixer li ha infilati in un sacchetto ben chiuso e li ha brutalmente presi a martellate...ottimo metodo nel caso in cui non vogliate usare il robot!) e li ho disposti in una ciotola.














Ho versato sopra il burro fuso ancora caldo e poi compattato tutto in una terrina. Ho riposto in frigo per 30 minuti.


Ho poi preparato la crema mescolando in una ciotola la ricotta, il philadelphia e lo zucchero a velo.
Ho versato sulla base il composto, guarnito con il topping al cioccolato e riposto di nuovo in frigo per circa 3 ore prima di servire.


Ed ecco il risultato!













Dalla cucina di Sara... buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento