sbarcano

...sbarcano anche negli USA!

martedì 15 ottobre 2013

Crostata di frolla senza burro con crema di ricotta yogurt e fragole...

Seguendo la ricetta della pasta frolla senza burro da poco pubblicata (http://www.cuochepasticcione.blogspot.com/2013/10/biscotti-di-pasta-frolla-senza-burro.html) ho creato questa crostata light ma a mio gusto molto buona e adatta sia alla colazione che alla merenda.
 
Una volta stesa la pasta frolla mettere il disco sulla carta forno in una tortiera da forno e mettere a cuocere per 15 minuti in forno a 180 gradi. Una volta appurato che la base e` quasi cotta toglierla dal forno e lasciarla raffreddare.
 
Preparate la crema con:
 
100gr di ricotta
un vasetto di yogurt magro
100gr di zucchero a velo
 
 
In una terrina amalgamate la ricotta con lo yogurt e poi aggiungete lo zucchero a velo. In base al vostro gusto di dolce potete diminuire la dose o aumentarla.
 
Mettete in frigorifero la crema per una ventina di minuti affinche' la parte piu liquida dello yogurt diventi piu' densa. Si puo` usare anche lo yogurt greco che rimane piu' compatto ma in questo caso avendo piu' parte acida aggiungete piu' zucchero a velo.
 
Una volta pronta la crema mettetela sulla base della crostata, livellate e guarnite con pezzetti di fragole.
 
Lasciate riposare in frigo per un'oretta. Buon appetito dalla cucina di Valentina!
 



 

 

 

 
 
 
 

2 commenti:

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 190000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve!
      Siamo interessate alla proposta e vorremo conoscere più dettagliatamente le modalità di adesione.
      Restiamo in attesa di una vostra comunicazione.

      Elimina