sbarcano

...sbarcano anche negli USA!

giovedì 22 agosto 2013

Pomodori ripieni di riso

Oggi ho preparato i pomodori ripieni di riso, una ricetta cara alla mia famiglia.  Nelle cene estive nella casa di mia nonna non potevano mancare questi pomodori, serviti rigorosamente con delle patate al forno spettacolari. Volendo si possono preparare la sera prima per poi portarli in ufficio per la pausa pranzo, visto che si gustano freddi.



Ingredienti per 2 persone
3 pomodori da riso maturi
60 g di riso
sale q.b.
prezzemolo  q.b.
pepe q.b.
olio evo

Ho tagliato le calotte dei pomodori e scavato con un cucchiaio la polpa, disponendo in una pirofila da forno i pomodori e conservando la polpa in una ciotola.











Ho tritato con il frullatore ad immersione la polpa e vi ho aggiunto un po' di sale, pepe, olio evo e prezzemolo.

Ho aggiunto poi il riso e lasciato ad insaporire in frigo per circa mezzora


Ho poi riempito i pomodori con il composto, li ho ricoperti con la loro calotta,


  e li ho infornati a 180° per 25 minuti in forno già caldo. Per ottenere la crosticina croccante ho acceso il grill per gli ultimi 5 minuti di cottura e ho servito i miei pomodori ripieni di riso con le immancabili patate al forno.


Dalla cucina di Sara... buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento