sbarcano

...sbarcano anche negli USA!

domenica 23 dicembre 2012

Biscotti natalizi


Ecco i miei collaudatissimi e sempre apprezzati biscotti in veste natalizia, ideali anche come segnaposto per la tavola delle feste praticando un piccolo foro prima della cottura in cui inserire un bel nastro magari rosso o dorato.

Ingredienti per 20 biscotti ca.
50 g zucchero
80 g burro
1 tuorlo
150 g farina
scorza di limone grattugiata
zucchero a velo



Ho ammorbidito il burro in un pentolino sulla fiamma e ancora tiepido l'ho mescolato con lo zucchero, ho poi aggiunto il tuorlo



la farina a pioggia e la scorza di limone.












Ho lavorato l'impasto per renderlo liscio e omogeneo.




L'ho steso con il mattarello e ho realizzato i miei biscotti.




Una volta raffreddati li ho decorati con lo zucchero a velo.

Dalla cucina di Sara... buon appetito e BUON NATALE!!

Nessun commento:

Posta un commento