sbarcano

...sbarcano anche negli USA!

lunedì 24 ottobre 2011

Biscotti lapide

Ancora in tema Halloween, dei biscottini che sono andati letteralmente a ruba! Nell'unica foto che sono riuscita a scattare erano già stati spazzolati quasi tutti!
Per 25 biscotti circa (io ho fatto doppia dose, ne sono venuti una cinquantina!)

50g zucchero
80g burro
1 tuorlo
150g farina
scorza di limone grattugiata (o 1 bustina di vanillina)
zucchero a velo
Ho fatto sciogliere il burro a bagnomaria, ho aggiunto lo zucchero, il tuorlo e ho mescolato. Ho aggiunto la farina e la scorza di limone e lavorato l'impasto. Ho coperto l'impasto con la pellicola trasparente e fatto riposare per 20 minuti nel frigorifero. Ho poi dato la forma di lapide aiutandomi con la rotella tagliapasta e ho messo nel forno già caldo a 180° per 15-20 minuti. Prima di servire ho spolverato con zucchero a velo e scritto RIP con uno stuzzicadenti! 


Nessun commento:

Posta un commento